AMIAMO IL NOSTRO LAVORO

MB è uno studio di architettura con sede a Milano. Dopo vent’anni di attività amiamo sempre più il nostro lavoro. Siamo un piccolo studio di progettazione a cui piace seguire personalmente ogni nostro cliente senza delegare i nostri progetti ad assistenti e collaboratori.

La nostra attività va dalla progettazione di spazi commerciali, ad uffici e show-room e abbiamo una consolidata esperienza nell’edilizia residenziale nelle sue varie forme, ville, appartamenti, attici.

PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

La progettazione è la chiave per soddisfare esigenze tecnologiche e gli aspetti formali delle costruzioni, garantendo sia risultati estetici che funzionali, mirata alla sostenibilità ambientale e alle elevate prestazioni energetiche, in modo da ottenere edifici ecosostenibili e con ridotti costi di gestione.

DIREZIONE LAVORI

Successivamente alla fase progettuale, ci occupiamo del coordinamento delle imprese e della gestione completa del cantiere fino all'ultimazione dell'opera. Sorvegliando e dirigendo le imprese appaltatrici; verificando la contabilità a tutela del committente, garantendo la bontà dei lavori eseguiti.

LIGHT DESIGN

La luce nei nostri progetti trascende dalla sua semplice funzione (quella di illuminare) trasformandosi in uno strumento con cui far risaltare elementi che modifichino lo spazio, provocando effetti e suggestioni emozionanti.
Il risultato sono abitazioni dotate di un marchio d’identità proprio ed originale.

PRATICHE URBANISTICHE

C.I.A.L. - S.C.I.A. - D.I.A. - P.D.C.
(anche in sanatoria)
Ci occuperemo di ogni pratica comunale che sarà necessaria per la realizzazione del progetto, contattando direttamente i tecnici e responsabili comunali e della soprintendenza per immobili vincolati.

PRATICHE CATASTALI

Visure - Volture - Modifiche interne - Frazionamenti - Accatastamenti.
Dopo gli interventi edilizi (ristrutturazione, modifiche interne o nuova costruzione) è necessario aggiornare o censire le planimetrie catastali e di conseguenza aggiornare anche la rendita catastale dell’immobile.

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Il risanamento energetico degli edifici, prevede che un fabbricato non venga rimodernato solo dal punto di vista strutturale ed estetico ma soprattutto dal punto di vista energetico, al fine di ottenere un edificio a basso consumo energetico e il più possibile autonomo da fonti energetiche tradizionali.

UA-77125633-1